Pasqua in Barca a vela. Capri, costiera malfitana, Amalfi, Positano. - Andiamoci a Vela. Vacanze in barca a vela, Crociere Imbarchi individuali, corsi di vela, charter vela, noleggio barche a vela con skipper .

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pasqua in Barca a vela. Capri, costiera malfitana, Amalfi, Positano.

 

dal 30 MARZO al 2 APRILE
CROCIERA DI PASQUA 2018
Quattro giorni in barca a vela per divertirsi e veleggiare tra i profumi e le meraviglie paesaggistiche della costiera amalfitana e Capri.


 
 

IMBARCO A SALERNO: Venerdì 30 marzo dalle ore 16 in poi
SBARCO A SALERNO: Lunedì 2 aprile entro le ore 17
___________________________________________________________________________________________

Costo a persona per imbarchi alla Cabina:
€ 400

Incluso nella quota individuale di partecipazione:
Quota locazione barca, Sistemazione in cabina doppia, Servizio di skipperaggio, Tender con motore fuoribordo, dotazioni di bordo, consumo gas cucina, lenzuola, coperte, polizza assicurativa R.C. e KASCKO, pulizia finale della barca.

Nella quota individuale di partecipazione NON SONO INCLUSI:  Consumo carburante, cambusa (anche per lo skipper), eventuali ormeggi in porti a pagamento.

N.B:

  • Per i costi di: Consumo carburante, cambusa, eventuali ormeggi in porti a pagamento. Verrà fatta una cassa comune tra i partecipanti per pagare questi costi extra per i quali si stima un costo approssimativo di € 80/100 a persona.

  • La crociera di Pasqua con la formula Cabin charter, si farà al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.



Per gruppi di persone già precostituiti (6-8 perone), è possibile noleggiare con skipper un imbarcazione in esclusiva. Per tale richiesta riceverete preventivi su misura di barche a vela ideali alle vostre esigenze.

 
 

PROGRAMMA  DI MASSIMA

 
 

1° GIORNO | IMBARCO DA SALERNO
Venerdì 30 Marzo dalle ore 16 in poi
Ci si imbarcherà dalla base nautica di Salerno dalle ore 16 in poi e per tutta la serata
senza limiti di orario.
Il porto è facilmente raggiungibile sia per chi giungerà in auto sia chi arriverà in treno.
La prima notte si trascorrerà alla base nautica che è a due passi dal centro e
questo ci consentirà di trascorrere la serata in pizzeria e tra i tanti locali
della movida salernitana.
  

 
 

a

 
 

2° GIORNO | SI MOLLANO GLI ORMEGGI...!!!
Sabato 31 Marzo
Ci si sveglierà nel porto di Salerno, e dopo aver fatto colazione, faremo un briefing per decidere la nostra giornata velica.
Tenendo conto delle condizioni meteo marine del momento, molleremo gli ormeggi nella mattinata per veleggiare lungo il primo tratto della meravigliosa costiera amalfitana. Passeremo d'inanzi al delizioso borgo di pescatori Cetara e poi il paese di Maiori per fare rotta verso Amalfi dove trascorreremo la notte in porto. Serata a passeggio per fare shopping tra le strette viuzze di questa perla della costiera Amalfitana  Avendo però prima assaggiato: una delizia a limone, un babà ed i piatti tipici della cucina locale.

 
 

a

 
 

3° GIORNO | E' PASQUA...!!!
Domenica 1 Aprile
Il suono delle campande del Duomo di Amalfi ci daranno la sveglia e ci annunceranno la Santa Pasqua. Una deliziosa colazione con i dolci tipici amalfitana, e poi molleremo gli ormeggi per navigare lungo il secondo tratto della meravigliosa costiera amalfitana. Passeremo davanti a Positano la cui vista dal mare offre uno spettacolo che fa pensare ad un dipinto. Il bianco mediterraneo delle case, i fiori di buganvillea che ricoprono i tetti, le cupole maiolicate e il dolce degradare delle abitazioni verso il mare, fanno di questo posto uno scenario naturale meraviglioso. Poi faremo rotta verso gli isolotti delli Gallì che si trovano di fronte a Positano, a circa 3 miglia. Questi isolotti vi ammalieranno; come lo fu Ulisse (Omero descrisse questi isolotti, quale luogo, ove il re di Itaca fu tentato dalle sirene).

 
 

aIl fascino di questi tre isolotti ha affascinato, da sempre, gli uomini e qui, anche Nureyer, vi rimase incantato divenendo, per diversi anni, proprietario degli isolotti.
Lasciati Lì Galli, faremo rotta verso l'isola azzurra: Capri. A Capri - dopo circa 10 miglia di navigazione - arriveremo nel tardo pomeriggio. Tenendo conto delle condizioni meteo marine del momento e delle esigenze dei partecipanti, decideremo insieme se stare in rada sotto i faraglioni oppure ormeggiare in porto per trascorvervi la notte.

 
 

4° GIORNO | PASQUETTA...UNA SCAMPAGNATA SUL MARE
Domenica 2 Aprile
Il giorno di Pasquetta c'è chi fa chilometri in auto per raggiungere un posto dove fare un pic-nic, e c'è chi come noi che farà miglia sul mare.
Poichè il rientro alla base nautica di Salerno è previsto entro le ore 18 e, dovendo percorre circa venticinque miglia da Capri, lasceremo la magica isola azzurra nella mattinata dopo averla circumnavigata per ammirare le sue bellezze dal mare. Faremo poi fare rotta verso Est e navigheremo lungo la meravigliosa costiera amalfitana per arrivare in porto in serata dove ci saluteremo e ci daremo appunatamento per una prossima "avventura" in barca a vela.

 
 

N.B: L'itinerario descritto è puramente indicativo possibile di variazioni per condizioni meteo marine avverse e per esigenze dei partecipanti.

 
 

a

 
 

LE BARCHE

Per la crociera di Pasqua con la formula Cabin charter (condivisione della barca con altre persone) si utilizzeranno imbarcazioni monoscafo con 3 o 4 cabine / 2 o 4 bagni, in base al numero di partecipanti. La crociera di Pasqua con la formula Cabin charter, si farà al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Un gruppo di persone già precostituito interessato al noleggio esclusivo di un'imbarcazione, possono inviarci richieste per ricevere preventivi su misura di barche a vela ideali alle loro esigenze.

 
 
 
 


PRENOTA SUBITO...!!!

 
 
Inviaci la tua Richiesta

Cabin Charter
Noleggio Esclusivo


Tip








1° Volta
Già fatte altre esperienze



 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu