Noleggio barche a vela e catamarani, charter, Pozzuoli. - Andiamoci a Vela. Vacanze in barca a vela, Crociere Imbarchi individuali, corsi di vela, charter vela, noleggio barche a vela con skipper .

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio barche a vela e catamarani, charter, Pozzuoli.

Noleggio Barche
BARCHE A VELA | Pozzuoli

SWAN 651

Anno: 1990

Lunghezza: 19,98

A Partire da:
€ 8.800
a settimana

Cabine: 4

Larghezza: 5,30

Bagni: 3

Pescaggio: ---

Posti Letto: 6+1

Motore: ---

 
INFORMAZIONI UTILI

Pozzuoli | Situata sull'omonimo golfo, è la città principale dei Campi Flegrei; un luogo affascinante, che ha incantato antichi viaggiatori e continua a stupire i moderni visitatori. Nella terra cara a Virgilio, mito, storia, arte, natura e cultura si fondono in una sintesi paesaggistica virtuosa, unica al mondo. Vulcani, laghi di cristallo,  e coste sinuose s'intrecciano con il verde delle colline e il blu del mare; in uno scenario d'incomparabile bellezza che fece da culla ai valori della cultura occidentale.

Rione Terra (primo insediamento urbano della città di Pozzuoli, conserva vistose tracce dell'impianto viario del 194 a.C), Tempio di Serapide (era un Macellum, un mercato del I-II sec. a.c.), Anfiteatro Flavio (un'arena ben conservata che poteva ospitare circa 20.000 spettatori), Solfatara (un vulcano ancora attivo con impressionanti manifestazioni fumaroliche), Parco sommerso e Museo Archeologico di Baia (il museo ha sede nel suggestivo castello Aragonese che  domina il golfo di Pozzuoli in posizione strategica), Piscina Mirabile (enorme serbatoio, realizzato in età augustea scavato nel tufo), Lago d'Averno ( suggestivo lago di origine vulcanica, evocato da Omero, culto dell'oltretomba, perché fu ritenuta l'ingresso all'Ade), Antro della Sibilla e le vestigia archeologiche di Cuma (territorio dove sorse una delle più antiche colonie della Magna Grecia, si pensa che sia stata fondata intorno al 740 a.C).

> Vedi Tour di Pozzuoli e Campi Flegrei
> Info Turistiche su Pozzuoli

Monocarena: 2   |   Catamarani: 0

> Porto  |  > Marina di Maglietta  |   > Baia

> Isole Fegree e Pontine

> Isole golfo di Napoli e costiera Amalfitana

> Parco Sommerso di Baia

> Servizi base nautica    |    > Mappa di Pozzuoli

Pozzuoli è vicino Napoli, facilmente raggiungibile sia in auto sia in treno.

In Auto: chi proviene dalle Autostrade, prendere la tangenziale direzione Pozzuoli uscire a Via Campana. Chi proviene dalla statale SS.7quater  uscire ad Arco Felice.

In Treno: arrivando in treno dalla stazione Centrale di P.zza Garibaldi di Napoli prendere la Linea 2 della metropolitana e scendere a Pozzuoli. Dal piazzale della stazione è possibile prendere un taxi oppure proseguire a piedi, il porto dista circa 1 Km. In alternativa si può scendere dalla Linea 2 della metropolitana alla stazione di Montesanto, e da lì prendere la Cumana (treno che collega il centro di Napoli con i comuni Flegrei) e scendere alla fermata di Pozzuoli che è vicino al porto.

Dall'aereoporto: Taxi fino al porto di Pozzuoli circa 20Km. Oppure prendere il bus navetta o Bus di linea da Napoli Capodichino alla stazione Centrala F.S. P.zza Garibaldi di Napoli, da lì prendere la Linea 2 della metropolitana e scendere a Pozzuoli.

> Sepsa  |  > MetròNapoli  |  > Anm  |  > Linea 2Metrò

> Il Meteo.it  |  > Lamma.it  |  > Meteomar.it


 
Torna ai contenuti | Torna al menu